Malore in casa. Salvata dai vicini
È successo stamattina in via Pio XII dove un’anziana signora, sola in casa, è stata ritrovata per terra a seguito di un presunto malore con i vicini che non vedendola, preoccupati, hanno subito allertato i soccorsi. L’87enne, infatti, questa mattina non ha aperto, come al solito, le persiane della sua casa, neanche dopo il continuo richiamo della sua vicina.
Sul posto, oltre alla Polizia locale e al 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano (Turno D) che, notando l’anziana donna per terra, hanno immediatamente forzato l’ingresso dell’abitazione per soccorrerla.
In un primo momento si è pensato al peggio, però, una volta dentro la casa i soccorritori hanno notato che la donna era ancora viva e l'hanno subito ospedalizzata presso l’ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti.
In un paese dove quasi tutti si conoscono, nei quartieri, nel rapporto di vicinato, anche i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza, soprattutto, nei confronti di chi è solo.