public/

Malore in casa. Salvata dai vicini

È successo stamattina in via Pio XII dove un’anziana signora, sola in casa, è stata ritrovata per terra a seguito di un presunto malore con i vicini che non vedendola, preoccupati, hanno subito allertato i soccorsi. L’87enne, infatti, questa mattina non ha aperto, come al solito, le persiane della sua casa, neanche dopo il continuo richiamo della sua vicina.

Sul posto, oltre alla Polizia locale e al 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano (Turno D) che, notando l’anziana donna per terra, hanno immediatamente forzato l’ingresso dell’abitazione per soccorrerla.

In un primo momento si è pensato al peggio, però, una volta dentro la casa i soccorritori hanno notato che la donna era ancora viva e l'hanno subito ospedalizzata presso l’ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti.

In un paese dove quasi tutti si conoscono, nei quartieri, nel rapporto di vicinato, anche i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza, soprattutto, nei confronti di chi è solo.

Info notizia

Altre di cronaca

09 settembre 2024

85enne investito da un'auto

09 settembre 2024

Borseggiatori in azione alla fiera di settembre

04 settembre 2024

Incendio in via Cingranella

Commenta questa notizia